Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 16 dicembre 2018

La Virtus Chianciano vince contro l'Alberese


Con personalità, grinta e cuore la Virtus Chianciano porta a casa tre punti importantissimi dopo una settimana molto difficile sotto molteplici aspetti.
Già al quarto minuto Esposito prima e Stringano poi, creano scompiglio nella retroguardia bianconera. Tuttavia sono però i maremmani a sbloccare il punteggio al 21esimo.
De Carolis si procura un penalty kick che lui stesso si incarica di calciare e trasformare. La reazione viola è veemente: neanche cinque minuti e Mohamadou da dentro l'area, con un bel guizzo batte a rete e segna il punto del provvisorio 1-1.
Il Chianciano, sostenuto dai suoi tifosi, guadagna campo e su una punizione di Valentini porta i suoi compagni in vantaggio poco prima dell'intervallo. Nella seconda frazione il tema non cambia, il team oggi allenato da Maresca e Barbetti gioca una gara di qualità e quantità: Figuretti è sicuro tra i pali, Scassagreppi, Tassone e Gomon sono puntuali in difesa, Fabio Simone è un gigante a centrocampo e Valentini fa il playmaker in mediana.
Da Conceicao ci prova in acrobazia e al 63' su un corner mancino, Ubah Chimezie sale in cielo e trasforma di testa il gol che chiude i conti. I grossetani provano l'arrembaggio finale ma è troppo tardi, il risultato non cambia più.
Dopo la rescissione consensuale con Ciccio Esposito, la Virtus trova una domenica di festa, meritata sotto tanti punti di vista. Da segnalare che oggi, per ricordare Matteo Della Lena, lo sfortunato ragazzo termale deceduto pochi giorni fa, la società locale ha voluto far dare il calcio di inizio a Guido, il fratellino del giocatore cresciuto nel paese dell'acqua santa.
Un messaggio di vicinanza, sportiva ed umana verso una bellissima famiglia.

Virtus Chianciano - Alberese 3-1

Virtus Chianciano: Figuretti, Stringano, Scassagreppi, Fabio, Gomon, Tassone, Esposito, Valentini, Da Conceicao, Mohamadou, Ubah. A disposizione di mister Maresca: Romeo, Barbetti.

Alberese: Allegro, Vigni, Terzaroli, Minteh, F. Pastorello, La Spina, Baldin, Gelso, Corridori, De Carolis, Francioli. A disposizione di mister Francioli: Fancellu, Abbate, Breggia, W. Pastorello, Ferrini, Franci, Bianchi, Alessandroni, Riitano.

Arbitro Sig. Romano sez. Arezzo

Gol: 21' De Carolis (rig.) - 25' Mohamadou - 45' Valentini - 63' Ubah

Espulso: 72' Da Conceicao 


Giacomo Testini

Nella foto odierna Gino Maresca e Cristiano Sanchini, i vertici societari della squadra che difende i colori del paese dell’acqua santa

Nessun commento:

Posta un commento