È stato un successo di pubblico ed emozioni la seconda edizione della “Notte degli Oscar del calcio giovanile e dilettanti”.
All’Auditorium del prestigioso Parco di Sant’Elena a Chianciano Terme c’era la crème de la crème del footbaal locale. Riccardo Lorenzetti, ideatore della serata di gala si è detto soddisfatto della partecipazione, della location e dello svolgersi della manifestazione. “A parte l’audio che non era dei migliori tutto è filato per il verso giusto. La serata è stata scorrevole e piacevole, i premianti e i premiati erano di primissimo livello.
Vorrei solo più sensibilizzazione verso le tv private locali. Senza l’aiuto delle società sportive, degli imprenditori locali e delle istituzioni è difficile migliorare il nostro prodotto che nonostante le difficoltà tecniche resta di ottimo spessore.”
La kermesse è partita con i premi consegnati da Massimiliano Cherubini, il brillante conduttore di The Accademy ha fatto sfilare sul palco che la scorsa settimana ha visto la preziosa partecipazione di Pupo, i migliori ragazzi della Valdichiana senese ed aretina.
La madrina Sara Fierli ha poi dato il via alla notte delle statuette del pallone dilettantistico. Hanno presentato la serata due personaggi noti al pubblico di Tele Idea come Sabrina Poggiani e Giacomo Testini. Di seguito il riepilogo dei premi che sono stati consegnati durante la prima giornata della festa dello sport:
Oscar terza categoria ad Andrea Martino, sedici gol col Monteroni. Il premio è stato passato dalle mani dell’opinionista Claudio Binarelli.
Oscar seconda divisione ritirato dal giovane Vincenzo D’Abbrunzo del Montagnano. Il prestigioso titolo gli è stato dato da Mario Tralci consigliere della FIGC.
Oscar alla carriera vinto da Jacopo Caporali del Montalcino, esaltato da uno dei più forti giocatori di questa generazione come Max Del Giusto.
Premio speciale “Idea in campo” a Marco Barbetti, capitano della Virtus. A consegnare il riconoscimento è stato una star del football amaranto come Roberto Mostacci.
Premio speciale “Il Venerdì” a Michele Ballone, attaccante dell’Alberoro, festeggiato da un ex top scorer di grande rilievo come Lele Panfi.
Oscar prima categoria ad Alessio Gregori del Torrita, celebrato da Roy Giomarelli, stella del pallone locale degli anni duemila.
Oscar miglior player della promozione ad Alessandro Monaci, premiato da Francesco Fabbro, gloria del calcio aretino negli anni ‘70.
Premio speciale alla memoria del conduttore Giuliotti, consegnato da Nicola, il figlio del compianto Giuliano, vinto dalla Emma Villas Siena.
Oscar calcio femminile alla Virtus Chianciano: Eugenia Martino, la cantante che ha ideato il singolo per Davide Astori ha consegnato i premi a: Noemi Mafucci (carriera), Silvia Munichi (Allenatore), Monica Pepe (MVP) e Livia Gonzi (miglior giovane).
Oscar campionato di eccellenza a Michele Montagnoli, la statuetta è stata consegnata dal Dott. Ubaldo Ruiu, titolare di Terme Sant’Elena.
Oscar come miglior allenatore a Marco Bernacchia del Foiano premiato dal grande Carlo Caroni, suo ex coach.
Premio speciale “super team” alla Sinalunghese, premiata dallo scrittore Andrea Labbate.
Oscar serie D a Ciccio Golfo della Pianese premiato dal talentuoso telecronista Pietro Fanti.
Premio speciale “Hombre del Partido” a Jack Lucatti della Sinalunghese, premiato da Riccardo Lorenzetti.
Durante la serata si sono esibiti anche noti artisti come l’imitatore Andy Bellotti, il cantante Daniele Rossi e l’imitatore Daniele Cangi. La regia è stata affidata agli esperti e validissimi Moriano Micheli e Filippo Lorenzetti.
Nessun commento:
Posta un commento