Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 3 dicembre 2017

La Virtus Chianciano non va oltre lo 0 a 0



Sette squadre in due punti, basta questo dato empirico per decifrare un campionato tanto complesso quanto affascinante.
Dopo quattro anni esatti la Virtus è tornata a guidare il campionato di appartenenza (era il periodo di Coach Acunto in terza divisione), grazie alle giocate eccezionali di Ubah Chimezie, i gol di Rossi, El Diez, e gli innesti estivi, fondamentali di Alfredo Esposito, Liccardi e Amodio. La formazione del carismatico Macchiaiolo guida il gruppo con ventitré punti, stesso score del Pienza di Borneo e del Fratticiola di bomber Sina ma con una miglior differenza reti.
Alla dodicesima tornata stagionale i viola sono imbattuti e arrivano a questo appuntamento interno con quattro vittorie nelle ultime cinque gare.
I giallo blu fondati nel 1963 sono una squadra tosta e in salute, non perdono da otto partite e sono lontani dalla testa della classifica solo due punti.
C’è partecipazione popolare al Maccari Stadium del Paese dell’Acqua Santa, nonostante il freddo pungente il popolo termale ha sfruttato la piacevole giornata luminosa per sostenere i ragazzi che stanno disputando il miglior campionato da un lustro a questa parte.
Il primo tempo è tattico e spezzettato, a causa dei tanti fischi sulla mediana decretati dal direttore di gara.
Il Terontola non si sbilancia e il talentuoso Darlington Chimezie non trova il varco per sfondare lateralmente.
L’occasione più nitida della prima frazione di gioco capita a Leo Magliozzi, ma l’attaccante, classe 1997, ex Fonte, impatta sull’estremo difensore ospite, non riuscendo a sbloccare le ostilità.
Le due equipe, come direbbe un Guru del Gotha giornalistico quale è Fabio Caressa, tornano negli spogliatoi, per prendere un the caldo, senza che nessuna marcatura sia arrivata nè per gli ospiti nè per i locali.
La seconda frazione è più vivace, il ritmo lo dettano i padroni di casa ma la tattica, parzialmente guardinga, adottata da Callastroni, non permette di far correre particolari rischi a Bruni e compagni. La svolta tattica arriva con l’innesto di Giovanni Esposito, l’ala partenopea semina scompiglio nella prima linea del Terontola, si merita il virtuale titolo di MVP del match e va vicinissimo al gol che varrebbe i tre punti per il team diretto da Maresca e presieduto da Fucelli in due occasioni.
Casucci chiude la saracinesca e nega la gioia del terzo centro stagionale a GE7 che a tempo quasi scaduto ha fatto vibrare l’intera tribuna Betti con un gran diagonale. La gara termina sullo 0-0. Tra la voglia di vincere e la paura di perdere ha prevalso quest’ultima situazione.
Ora la classifica si fa ancora più spettacolosamente ingarbugliata, a guidarla sono ben cinque squadre, e se non è un record dopo quasi tre mesi di partite, poco ci manca.
Alle tre capo fila, in virtù dei risultati odierni, si sono aggiunte anche Montagnano e Piazze. Il Terontola torna “Al Farinaio” con un punto prezioso, la Virtus prosegue la sua ottima striscia positiva che prosegue ormai da fine settembre.
Tra sette giorni i viola sfideranno il Fratticiola, i giallo blu il Pienza, scontri diretti che potranno modellare una classifica tutta da capire da qui a Natale. L’equilibrio regna sovrano e questo aspetto rende il torneo uno dei più seguiti nel panorama senese-aretino.

Virtus Chianciano - Terontola 0-0

Virtus Chianciano: A. Esposito, Diz, Cozzi Lepri, Liccardi, Daviddi, Lodi, Mema, Chimezie, Magliozzi, Rossi, Amodio. A disposizione di Mister Macchiaiolo: G. Fucelli, G. Esposito, Fallerini, L. Fucelli, Santini, Movileanu.

Terontola: Casucci, Maccheroncini, Bardelli, Vanni, Cela, Bruni, Caka, Salvietti, D’Avria, Ismaili, Capannini. A disposizione di Mister Callastroni: Rogari, Rizziello, Bichi, Marchini, Falchi, Craca, Camilletti.

Arbitro: Sig. Mairani sez. Firenze 


Giacomo Testini


Nella foto Giovanni Esposito. Il laterale virtussino, entrato a partita in corso, ha sfiorato il gol in due occasioni, risultando uno dei migliori in campo per i suoi.

Nessun commento:

Posta un commento