Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 9 ottobre 2017

Gino Maresca DG Virtus Chianciano. Personaggio del momento


Una delle motivazioni per il quale il pallone dilettantistico ha subito negli ultimi lustri un parziale ridimensionamento è dovuto probabilmente alla mancanza di ricambio dirigenziale nelle società, un cambio di passo e di rotta che in tante realtà locali non ha saputo rinnovarsi e riqualificarsi. A Chianciano, in casa Virtus, questo problema non c’è.
Gino Maresca nuovo direttore generale dell’equipe con sede nel paese dell’acqua santa ha portato nello staff dirigenziale idee, innovazione, carisma ed ovviamente risorse. 

Direttore perché ha deciso di scendere in campo per sostenere la Virtus Chianciano?
Ho deciso di accettare questo incarico perché credo molto alle potenzialità di questa piazza che ha una storia ed una tradizione di oltre settant'anni. Tutti abbiamo il dovere di contribuire a questa nobile è stupenda causa viola.

Sappiamo che lei è un ottimo ristoratore, salernitano di origine, tifoso juventino ma sopratutto uno stimato imprenditore alberghiero, come riesce dedicare del tempo a questa grande passione che è la Virtus?
 Con tanta voglia, impegno e dedizione. Ho la fortuna di avere una splendida famiglia che mi sostiene da sempre in tutte le iniziative e dei collaboratori che, grazie alla qualità del lavoro espresso, mi danno la certezza di non togliere nulla a nessuna azienda. 

Cosa dobbiamo aspettarsi nel breve medio periodo dal team viola? 
I miei progetti non sono mai troppo a lungo termine perché mi piace molto lavorare nel quotidiano per la realizzazione di quegli obiettivi che sono alla nostra portata (e in questo senso siamo riusciti in poco tempo a ristrutturare il direttivo e ad assemblare una squadra veramente competitiva che si farà rispettare su tutti i campi. La Virtus è oggi un gruppo di persone fantastiche che lavora ogni giorno con la mia stessa grande passione per far sì che la società cresca ed i ragazzi possano avere la percezione di lavorare per una Società molto ambiziosa che vuole coniugare in futuro prossimo grossi risultati sportivi ad una crescita manageriale. La strada intrapresa è quella giusta, né sismo convinti tutti.

Volontà, grinta e garra sportiva, come la definiscono gli spagnoli. Maresca ha le idee chiare ed è determinato a portare avanti un progetto serio ed ambizioso. Intanto sul campo, la squadra presieduta da Maurizio Fucelli sta rispondendo positivamente.
Non molla un centimetro, recupera match dedicati al novantesimo, si trova a ridosso dei play off, è ancora imbattuta ed in corsa in Coppa Toscana. I Macchiaiolo’s boys stanno facendo un grande lavoro. Alla base piramidale di questo asset, come abbiamo ben capito, c’è un nuovo DG che sa quello che vuole e come ottenerlo. 

Giacomo Testini

Nella foto Gino Maresca seduto sulla tribuna Betti dello stadio Maccari di Chianciano. Dietro a lui Cristiano Sanchini, membro del Consiglio Direttivo Viola.

Nessun commento:

Posta un commento