Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 1 maggio 2017

Nulla di fatto tra Virtus Chianciano e Città di Chiusi


Curioso il destino calcistico di Virtus Chianciano 1945 e Città di Chiusi, bizzarro il fatto che i termali di viola vestiti e gli autoctoni bianco-rossi-blu abbiano giocato, in Coppa Toscana, il loro primo match stagionale e dopo sette mesi si ritrovano ancora avversari nell'ultimo epilogo di questa seconda divisione girone N.
È un derby ma purtroppo è una gara decisiva solo in parte. La Virtus, nonostante l'ottimo girone di ritorno, ha pagato, dati alla mano, il negativo avvio di stagione.
Ne consegue che i ragazzi di Bruschi, a prescindere dal risultato odierno, dovranno giocarsi la permanenza in categoria ai play out.
Servirà una pool post season gagliarda e giocata a cento all'ora per superare una, forse due squadre che la precedono nelle finali che seguiranno la regular season.
Il Chiusi è una matricola per questo campionato, dopo un quadriennio passato in terza, per meriti sportivi, seppur a pochi giorni dall'inizio del campionato è stato ripescato in questo gruppo senese-aretino.
L'inizio è stato duro per il team presieduto da Giovanni Cupelli (dove per statuto giocano solo calciatori nati o residenti nel paese chiusino) tre sconfitte in altrettanti incontri.
Col passare della settimana la società gemellata con l'Athletic Bilbao ha preso le misure al livello della categoria e con grinta e dedizione, doti celebri per questa equipe, i punti e le parziali soddisfazioni sono arrivate.
Si respira il derby di una volta allo stadio Maccari, la gara è stata preceduta da un minuto di raccoglimento molto sentito in memoria del Dirigente e grande Tifoso Virtus Carlo Massarelli venuto a mancare, prematuramente, in settimana.
Il Capitano Marco viola Marco Batbetti ha consegnato ai figli di Carlo, Marco e Matteo, un mazzo di fiori come segno di gratitudine e stima verso una bellissima persona che ha dato tanto al calcio locale. Sugli spalti fumogeni e vessilli da parte della bella tifoseria ospite non hanno dato seguito, tecnicamente parlando, ad un incontro atteso e sentito.
I tanti sostenitori chiancianesi che hanno occupato la tribuna Mario Betti hanno vissuto una partita maschia ma non emozionante.
I padroni di casa hanno ritrovato Marco Fucelli dal primo minuto dopo oltre un anno di assenza e hanno cercato di fare bottino pieno con una pericolosa conclusione di bomber Fabiani.
Il Chiusi si è rivelato insidioso con le ripartenze, le conclusioni da fuori area e i calci piazzati, senza però, tuttavia, mettete in seria difficoltà l'estremo difensore Figuretti.
In uno scontro fortuito di gioco Barbetti ha dovuto anticipatamente abbandonare il rettangolo di battaglia ma chi ha avuto la peggio sono stati gli effettivi del CDC Della Ciana e Pazzaglia che sono stati portati in ospedale per accertamenti cautelari.
Allo scadere Cencini ha sfiorato il colpo del ko con un bel diagonale ma il risultato non è cambiato. Pareggio giusto ha commentato Brilli a fine partita, "Forse ci è mancata un po' di cattiveria agonistica" - ha concluso il bravo coach bianco rosso.
In virtù di questo zero a zero le due formazioni dovranno ancora sudare per centrare l'obiettivo salvezza contro Geggiano e Montecchio, giocheranno pertanto le sfide play out entrambe fuori casa, con la possibilità non remota che tra quindici giorni entrambe si incontreranno nuovamente nella finale che decreterà chi potrà restare in questo campionato nel 2018.
Da segnalare che nella giornata in cui il Tegoleto ha vinto meritatamente il campionato, un grande campione e bandiera viola come Valerio Della Lena ha calcato per l'ultima volta lo stadio comunale di Chianciano.
A fine stagione lo storico giocatore del paese dell'acqua santa resterà in società ma non più, dopo tanti anni, come effettivo sul campo.

Virtus Chianciano - Città di Chiusi  0-0

Virtus Chianciano: Figuretti, Lodi, Pulcinelli, Barbetti, Cozzi Lepri, Benicchi, Esposito, Mema, Fabiani, M. Fucelli, L. Fucelli. A disposizione di Mister Michele Bruschi: G. Fucelli, Della Lena, Daviddi, Cencini, Del Buono, Fallerini, Pellegrini

Città di Chiusi: Toppi, Pucci, Spadea, Burchielli, L. Feri, Pazzaglia, Ferretti, Della Ciana, Pellegrini, A. Feri, Minetti. A disposizione di Mister Alessio Brilli: Di Luca, Spinosi, P. Ferretti, Scarpelli, Tiezzi, Strano, Marchetti.

Giacomo Testini

Nella foto Marco Fucelli al rientro nell'undici titolare dopo oltre un anno.

Nessun commento:

Posta un commento