Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 1 marzo 2015

Stop in casa per la Virtus contro l'Atletico Piazze!

Valerio Della Lena Virtus Chianciano
Il derby tra Virtus e Atletico, il terzo stagionale, per uno strano segno del destino, completa tutti i risultati possibili tra le due formazioni senesi, all'andata i viola impattarono per 1-1, poche settimane più tardi, a causa di un vizio di forma regolamentare, l'incontro fu ripetuto e il Chianciano sbancó le Piazze per 0-1 con rete di Daviddi
Oggi, alla stadio comunale Mario Maccari, gli ospiti hanno superato di misura i viola e oltre a fare uno slancio probabilmente definitivo nella lotta per evitare i play out, hanno conquistato l'intera posta in palio.
La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da una Virtus propositiva che si è resa pericolosa con Rosadini di testa prima e Giovanni Esposito poi.
Il numero 9 termale ha sfiorato la traversa, il partenopeo non è riuscito a finalizzare una pregevole manovra sviluppatasi dalla fascia destra, una bella azione conclusasi con soli tre passaggi, le squadre all'intervallo rientravano così negli spogliatoi per bere un tè caldo sul parziale di 0-0 dopo quarantacinque minuti gradevoli.
In avvio di ripresa, un contatto da dietro in area Virtussina, ha dato luogo al calcio di rigore che ha cambiato la storia della partita. "Mister 150 gol" Parretti dagli undici metri siglava il gol del vantaggio, gonfiando la rete della porta difesa da Marianelli.
I ragazzi di Bigozzi da questo momento fino al triplice fischio del direttore di gara si sono gettati in attacco con determinazione e volontà, ma con poco ordine e una comprensibile confusione causata dalla voglia di raddrizzare il risultato. Ancora Rosadini è andato vicino alla rete del pareggio, ma il team de le Piazze è stato bravo a sventare ogni pericolo e Pinzi cabarbio a smanacciare ogni pallone che è transitato nel suo territorio di competenza. Neanche l'espulsione di Rocchetti ha cambiato l'equilibrio e il risultato. Il match finisce 0-1 e i ragazzi del paese dell'acqua santa recriminano per la ghiotta occasione persa.
Un'opportunità di fare punti che avrebbe permesso alla Virtus di trascorrere una settimana tranquilla in vista della prossima sfida esterna. La posizione in classifica dei chiancianesi resta tuttavia soddisfacente quando alla fine delle ostilità manca poco più di un mese e mezzo, ma per tagliare il nastro della matematica salvezza bisognerà aspettare e sudare ancora diverse partite. L'Atletico sorride, dopo un inizio di stagione complicato, i ragazzi di Faleri sono brillantemente usciti dalle sabbie mobili dei bassi fondi della classifica di questa seconda categoria e grazie ad una gara di contenimento e rimessa tornano a casa con tre punti pesanti.

Virtus Chianciano - Atletico Piazze 0-1

VIRTUS CHIANCIANO: Marianelli, Vallocchia, Benicchi, M. Fucelli, Daviddi, Barbetti, G. Esposito, L. Fucelli, Rosadini, O. Esposito (Della Lena) Cappelli (Massoli). ALLENATORE: Bigozzi
ATLETICO PIAZZE:Pinzi, Crezzini, Meconcelli, Pippi, Baraldo, Galli, Anselmi, Carbone, Parretti, Pagnotta, Rocchetti. ALLENATORE Faleri
Marcatore: Parretti al 49'

Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento