Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 21 dicembre 2014

Regalo di Natale a metà tra Guazzino e Virtus Chianciano!

Guazzino Logo Fonte la rete
Era l'ultima partita prima del Natale, Virtus Chianciano e Guazzino non di sono fatte male e hanno rimpinguato con un punticino per parte la loro già tranquilla classifica. È questo il leitmotiv di una tiepida e soleggiata domenica dicembrina. Il match si avvia con un ritmo blando, la prima occasione per gli ospiti arriva dopo una manciata di minuti, ma il tiro di Bocchetti è debole e facile preda di Marianelli.
La risposta viola è affidata a Rosadini che al 16' calcia alto una punizione dai venti metri. Al 21' il Guazzino sblocca il risultato con un magnifico tiro del numero 11 Bocchetti, l'attaccante infila l'incolpevole portiere locale con un siluro mancino che si infila direttamente all'incrocio dei pali. Il Chianciano reagisce e sfiora il pareggio prima dell'intervallo con Marco Fucelli che calcia di poco fuori e Giovanni Esposito, che ben servito dal fratello Orlando sfiora la trasformazione.
Nella seconda frazione la Virtus cambia pelle (e maglie, per non confondersi con le divise bianco azzurre in stile Argentina del Guazzino) e inizia a macinare e gioco e guadagnare porzioni di campo. Tuttavia dopo 14' è però ancora il Guazzino ad affacciarsi nell'area termale con Marchi che chiama al lavoro Marianelli fino a quel momento praticamente inoperoso. 
Valdambrini fa la diga sulla mediana, Cozzi Lepri guida con ordine ed eleganza la retroguardia Viola e Lodi si propone più volte sulla sua fascia di competenza, ma il gol dell'1-1 non arriva. La partita è spezzettata ed equilibrata, ancora Marchi al 31' sfiora il colpo del ko, il portiere virtussino è bravissimo a deviare sulla traversa. Bigozzi tenta il tutto per tutto mostrando una Virtus a trazione anteriore: fanno il loro ingresso in campo: Della Lena, Massoli e Landi, proprio quest'ultimo, al 43' minuto, su uno dei tanti corner conquistati dal Chianciano serve Daviddi che in mischia trasforma la rete che porta in parità la partita.
Per il centrale chiancianese è il secondo gol consecutivo dopo la realizzazione da "match winner" siglata sul campo delle Piazze mercoledì scorso in occasione del ri-match contro L'Atletico. Il risultato è tutto sommato giusto per i valori espressi dagli effettivi in campo, la classifica sorride ad entrambe che restano stabilmente al centro della classifica.

Guazzino: 1 Goracci, 2 Roggi, 3 Corei, 4 Amadori, 5 Nucci, 6 Materozzi, 7 Leti, 8 Fabiani, 9 Bartolozzi, 10 Marchi, 11 Bocchetti. A disposizione di Mister Michele Bruschi: 12 Samson, 13 Fanotti, 14 Vannuccini, 15 Mema, 16 Farella, 17 Betti.
Virtus Chianciano: 1 Marianelli, 2 Lodi, 3 Fallerini, 4 Valdambrini, 5 Daviddi, 6 Cozzi Lepri, 7 Giovanni Esposito, 8 Marco Fucelli, 9 Rosadini, 10 Lorenzo Fucelli, 11 Orlando Esposito. A disposizione di Mister Paolo Bigozzi: 12 Giacomo Fucelli, 13 Massoli, 14 Della Lena, 15 Landi.
Arbitro: Signor Gabriele Vasarri della sezione Valdarno
Reti: Bocchetti al 21' e Daviddi all'88'

Giacomo Testini

Nessun commento:

Posta un commento