Valtubo Blog WEB TV - canale youtube
I Vikings nella prima di ritorno affrontano l’unica squadra imbattuta del campionato il Rugby Bellaria Cappucini che si presenta a Chianciano con qualche timore per l’assenza di giocatori infortunati e con dei nuovi innesti, giocatori entrati a settembre, nei primi 20 minuti le due squadre si mantengono in un sostanziale equilibrio con i Vikings che pur soffrendo riescono a tenere testa al Bellaria grazie anche ad una ottima mischia, che ha mantenuto la superiorità per tutta la partita, poi il Bellaria al primo sbandamento dei Vikings, comincia a macinare gioco, con belle giocate alla mano e prende il dominio del campo, i Vikings riescono con buoni placcaggi a contenere il risultato ma negli ultimi 20 minuti causa il calo fisico cedono ed il Bellaria chiude la partita realizzando 8 mete e lasciando per la prima volta in campionato i Vikings a 0 punti risultato finale Vikings – Bellaria 0-48.
I Vikings comunque hanno offerto un’ottima prestazione, dimostrando nelle ultime due partite un’evoluzione, sia nella qualità del gioco, sia dal punto di vista tattico, evidente con il Bellaria Cappucini la differenza nelle ripartenze dove la squadra di casa veniva sorpresa dalla rapidità degli ospiti!
Valtubo
Risultati della 10^ giornata serie c Toscana girone 3:
Massa Rugby - Pol. Carli Lions Amaranto Salviano 0 - 53 (0 - 5)
Valdisieve Rugby - Amatori Rugby Lunigiana 0 - 0 (0 - 0)
Rugby Pistoia 2010 - Arieti Rugby Arezzo 16 - 10 (4 - 1)
Garfagnana Rugby 2009 - Montecarlo Rugby AD 32 - 0 (5 - 0)
Chianciano Vikings Rugby - Rugby Bellaria Cappuccini 0 - 48 (0 - 5)
Classifica 10^ giornata
legenda: Punti, Giocate, Vinte, Perse, Pareggiate, Punti fatti, Punti subiti, Punti negativi
Rugby Bellaria Cappuccini 42 10 10 0 0 355 49 8
Valdisieve Rugby 38 9 8 1 0 352 69 0
Pol. Carli Lions Amaranto Salviano 29 10 7 3 0 210 104 4
Massa Rugby 24 10 6 4 0 176 142 4
Arieti Rugby Arezzo 24 10 6 4 0 196 143 4
Garfagnana Rugby 2009 21 10 4 6 0 126 124 0
Rugby Pistoia 2010 20 10 4 6 0 163 196 0
Chianciano Vikings Rugby 12 10 2 8 0 117 264 0
Montecarlo Rugby AD 1 10 0 10 0 27 467 0
Amatori Rugby Lunigiana -4 9 2 7 0 48 212 12
Fonte Facebook |
Commento del Coach Massai arrivato ieri sera al blog:
RispondiElimina"Arrivati alla fine del girone di andata del campionato è giusto fare un bilancio. Dico subito che sono soddisfattissimo del comportamento della squadra, i ragazzi sono cresciuti sia a livello delle abilità tecniche, sia delle capacità fisiche e psicologiche.
Molto lavoro da fare per quanto riguarda le capacità tattiche e strategiche che hanno bisogno di grande esperienza. Ricordiamoci che questo è il nostro primo campionato.
La nostra squadra riceve elogi dagli arbitri per la disciplina e dagli avversari per la correttezza e simpatia.
Sono fiducioso che nel girone di andata (che inizia domani contro la capolista Bellaria di Pontassieve), sapremo fare meglio.
Permettetemi di elogiare e ringraziare Guido Paradisi e Nicola Annoscia che collaborano con me in questa fantastica storia rugbistica.
Viva i Vikings Chianciano rugby."
Da Toscanarugby.it:
RispondiEliminaCarli Salviano in anticipo
2012-01-26
Luogo:Livorno
In campo sabato contro Chianciano
La Polisportiva Carli Salviano Livorno gioca d'anticipo. La gara casalinga dei biancoamaranto, valida per la seconda giornata del girone di ritorno di serie C3, è in programma sabato 27, sul sintetico del 'Maneo' di via Settembrini. Il calcio d'inizio è fissato alle ore 15,30. Al solito l'ingresso sugli spalti sarà, per gli sportivi, gratuito. Considerata la scarsa concorrenza con altre partite di rugby, prevedibile il pubblico delle grandi occasioni. Il Carli, che domenica scorsa nel match interno con il Massa ha evidenziato una chiara crescita, ha i mezzi per imporsi e consolidare il suo ottimo terzo posto in graduatoria. Il Carli ha conquistato, sul campo, 37 punti (otto dei quali tolti a tavolino), il Chianciano, invece, è terz'ultimo e nelle prime dieci fatiche del torneo, ha racimolato solo 12 punti. Il pronostico del match pende tutto dalla parte dei ragazzi di Sergio Gracci, finora battuti – almeno sul campo – solo dalle due formazioni di testa, Bellaria Pontedera e Valdisieve. La rappresentativa della Polisportiva Carli, nata solo nella scorsa estate e dunque al suo primo campionato in senso assoluto, è, di fatto, 'la sorella minore' dei Lions. Le due società, sia pur distinte a livello federale, collaborano in modo strettissimo. Non a caso, nelle ultime settimane, le due formazioni si sono scambiate giocatori. L'obiettivo del Carli è, in questa annata, far crescere i tanti giovani in rosa. Giovani che, in una categoria tutt'altro che impossibile, si stanno esaltando. La mischia è in grado di 'fabbricare' palloni di qualità. Non mancano, sui trequarti, frecce abili, con le proprie accelerazioni, di creare sconquassi alle difese avversarie. Il quindici biancoamaranto è quadrato e completo, come evidenzia il ruolino di marcia delle prime dodici giornate (dieci vittorie, delle quali una ribaltata a tavolino, e due sconfitte). Dopo la sfida con il Chianciano, ci sarà nella prossima settimana, un nuovo impegno casalingo (il terzo consecutivo), con il fanalino di coda Lunigiana. Un'altra partita abbondantemente alla portata.
Domani il Castagnolo sarà teatro di una nuova sfida per i rugbisti chiancianesi. I vichinghi affronteranno il Pistoia, in una partita che si preannuncia bella e intensa. Nel girone di andata i Vichinghi per pochissimo non arrivarono alla vittoria, sarebbe una gran bella soddisfazione riprendere il campionato dopo la pausa dovuta la maltempo con una bella vittoria. La giornata si preannuncia con un bel clima si invita tutti gli appassionati a tifare per i Vichinghi e dopo terzo tempo al Bar Centrale.
RispondiElimina